On Leather Slides and other issues

Monday 30, June 2014 | written by Roberta Cena

 

In preda ad una crisi da trend del momento ho ovviamente acquistato un paio di Slides, per i meno fashion also known as delle ciabatte o ciavattelle. 

No cari, no. Non sono delle Birkenstock. Indosso le Birks da anni, dai primi anni duemila, le usavo come scarpa da battaglia durante i viaggi tropicali.  Proprio il modello a ciabatta a fascia singola, reputato il più chic ( le Madrid) e visto che le portavo before it was cool, ora le uso come pantofole per casa e ci esco per andare a buttare la monnezza.  Ne ho tre paia, nere, metallic argento, patent bianco.  

Qui testimonianza fotografica di me che me la svacco in campagna col cane e le Madrid in Patent White.

223_1404121931

But I digress.

Il mio ultimo trofeo sono delle slides di pelle di &other stories, in pelle nera con unico fascione con strap. Le ho comprate pensando " Ho svoltato! Sono comodisse, sono giuste!".  A casa il mio fidanzato neanche mi ha guardato troppo schifato, mi ha solo detto " Scusa ma non ce le hai uguali? " - riferendosi ovviamente alle Madrid confinate a pantofola- ma che ne sa lui, anima innocente. 

223_1404121558

L'unica crepa però di questo idillio di moda è che le suddette non sono poi cosi comode. La fascia è troppo grande e rigida e quando pieghi il piede per camminare ti stritola i ditini proprio ad altezza falange. Stanno migliorando con l'uso, ammorbidendosi, ma purtroppo non mi tengono il paragone con le Madrid in quanto a comfort. Quindi cos'è questo? Un segno? Gli dei stanno punendo la mia Ubris? La mia boria e il mio snobismo? Il padre mio Giove mi infligge punizioni corporali perchè avrei dovuto comprare delle Adilette, fare silenzio e rock the swimming pool chic look? 

Potrebbe essere. 

223_1404121564photos of variuos slides via Imindiarose